Pasqua e Pasquetta, due ricorrenze che hanno il profumo della primavera.
Impossibile non pensare a scampagnate, aria aperta, green atmosfere… Verdalia è l’idea vincente per trascorrere questi momenti di festa immersi nel verde, a pochi chilometri da Lecce. La posizione strategica consente di evitare traffico e stress e la versatilità della struttura del Verdalia lo rende un luogo perfetto sia con il sole che con il tempo incerto.
A PASQUA il pranzo sarà anticipato da un aperitivo di benvenuto en plein air. Nel salone delle feste: il servizio al tavolo e musica di sottofondo. L’affaccio sul grande giardino e sulle cave di tufo per una piacevole passeggiata tra il verde e la possibilità, ai più piccoli, di giocare all’aperto.

Al tavolo, la proposta gastronomica pasquale prevede un antipasto: sfoglia al curry con asparagi e carciofi, pane alle olive leccine e fave fresche con cacioricotta. A seguire i due primi​, vellutata di Topinambur con verdure primaverili e Patanegra croccante e gnocchetti viola con zucca, funghi shiitake al timo, ed i secondi con salsiccia spadellata di maiale nero di Calabria e l’immancabile agnellino pasquale otrantino: spalla confit alle spezie d’oriente ed il suo jus con cipolla rossa di Tropea. A ingolosire il fine pasto, la colomba artigianale firmata Folie con tanti altri deliziosi dessert.

pasquetta - verdalia-villa convento-lecce-salento-puglia

Per il giorno di PASQUETTA, Verdalia ha immaginato pranzo a buffet all’esterno e grigliata su barbecue a vista. Per tutti, grandi e piccini, la possibilità di sfruttare gli spazi esterni nel parco, il campo di calcetto, il parco giochi, e lo spettacolare spazio della cava; La tavola sarà imbandita con selezione di salumi e formaggi di gran pregio; pasticceria salata con torte rustiche allo speck e zucchine, rusticone e strudel di ortaggi; selezione di verdure, spadellate ed in tempura; timballo di spaghetti con salsiccia e provola affumicata. Al barbecue le migliori specialità salentine: pancetta di maiale, spiedino di carne ed ortaggi, salsiccette e turcinieddhi. ​G​ran finale con tripudio di frutta & pasticceria Folie.
A coordinare la cucina, l’Exevutive Chef Antonio Raffaele, garanzia di piatti di altissima qualità non solo per le materie prime selezionate e per l’assoluta perfezione nella preparazione di ogni singola portata, ma anche per la sua unica e originale verve creativa.

Menu Pasqua: 35 euro bevande incluse ​- ​bambini​ 4-8 anni​: 20 euro
(menu baby da richiedere in fase di prenotazione​)​

Menu Pasquetta: 35 euro bevande incluse​ – ba​mbini 4-8 anni: 15 euro
(menu baby da richiedere in fase di prenotazione​)​

Info e prenotazioni: 340 5364024 – ​0832.328259