Verdalia di Villa Convento ha il piacere di ospitare “Il Bel Canto Salento Festival 2015”, rassegna operistica organizzata e promossa dal’Associazione lirico culturale “Il Bel Canto nel Salento” di Trepuzzi, il cui direttore artistico è il Maestro Mario Cananà.
Le Cave del Verdalia, con le alte pareti di tufo e il prato erboso, offrono un teatro naturale di grande suggestione, ideale per eventi artistico-culturali come “Il Bel Canto Salento Festival”, in programma dal 30 luglio al 13 agosto.
Il calendario è di particolare interesse: in scena andranno opere note, molto amate dal pubblico. Figura di spicco di questa edizione è il famoso basso-baritono Simone Alaimo, che curerà la regia de Il Barbiere di Siviglia, nella quale ricoprirà anche il ruolo di Don Basilio.

PROGRAMMA
30 luglio e 2 agosto: IL BARBIERE DI SIVIGLIA – melodramma buffo in due atti di G. Rossini. Orchestra lirico sinfonica “Arcadia”, diretta dal Maestro Mario Ciervo.
4 agosto: FANTASIE LIRICHE – Concerto lirico con le più note e suggestive arie d’opera, operetta e canzoni napoletane classiche. Ospite d’onore sarà il celebre soprano, Maria Dragoni, definita l’erede vocale di Maria Callas. Al pianoforte il Maestro Valerio De Giorgi.
11 agosto e 13 agosto: nella prima parte PAGINE D’OPERA – Concerto lirico sinfonico, nella seconda parte CAVALLERIA RUSTICANA -Opera lirica in un atto di P. Mascagni